Descrizione
Una racchetta di livello professionale Varlion con una forma rotonda che favorisce il controllo della potenza.
È realizzato con un tubo di carbonio bidirezionale. L'anima è realizzata in gomma Eva Hypersoft da 38 mm a bassa durezza ed è laminata con strati di tessuto di carbonio e fibra di vetro. L'area centrale è inoltre rinforzata con un tessuto in fibra di carbonio impregnato con l'esclusiva resina epossidica VAR-FLEX di Varlion per la massima elasticità e resistenza, e ricoperto da uno strato di biossido di titanio.
È il successore dei leggendari LW Carbon 3 e LW Carbon 5, ma con miglioramenti tecnologici nei materiali, nel design e nelle prestazioni. Una delle più importanti è l'incorporazione del PRISMA FRAME, che offre maggiore accelerazione e velocità di movimento grazie al suo design aerodinamico.
Include di serie la PROTEZIONE PRISMA, progettata e realizzata con stampaggio a iniezione PTU a bassa durezza per assorbire urti e graffi. Questa protezione è fissata al telaio della racchetta tramite una striscia adesiva senza la necessità di forare il telaio, evitando così le vibrazioni.
La tecnologia Slice è stata applicata alla superficie di battuta utilizzando un sistema di serigrafia 3D diretta per aiutare il giocatore ad applicare lo spin alla palla in modo più efficace.
Infine, vale la pena di menzionare la HANDLESAFETY TECHNOLOGY, un nuovo sistema di sicurezza per l'impugnatura. Normalmente, tutte le lame sono dotate di un foro di uscita centrato per il posizionamento della corda, che viene fissata alla struttura del manico per mezzo di un perno, rivetti, chiodi, ecc. Con questo sistema, invece, la corda passa attraverso entrambe le pareti dell'impugnatura ed esce da entrambi i lati della ghiera, garantendo sicurezza e comfort al 100% nell'impugnatura.
Lethal Weapon, Hexagon frame e Adhesive Protector sono marchi e disegni di utilità e industriali registrati presso l'Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi, e sono quindi di proprietà e uso esclusivo di Varlion.